HT NewsItemViewer

Human Technopole aderisce a M’illumino di meno

Sat, Mar 7 2020|

Human Technopole aderisce a M’illumino di meno, l’iniziativa di Rai Radio 2 e Caterpillar e la sera di venerdì 6 marzo spegne simbolicamente le luci di Palazzo Italia e dell’Albero della Vita, l'istallazione iconica di Expo Milano 2015.

Ma il contributo di MIND alla sensibilizzazione verso i temi della sostenibilità e dell'ecologia non si ferma qui. Agli oltre 13mila alberi e 67mila arbusti piantati per EXPO 2015, nei prossimi anni si aggiungeranno nell’area circa 3.500 nuovi alberi che trasformeranno il Decumano in uno dei parchi lineari più lunghi d’Europa. Un grande polmone verde intorno a cui sorgeranno il nuovo Istituto Ortopedico Galeazzi, il campus delle facoltà scientifiche dell’Università Statale di Milano e Human Technopole.

Si tratterà di un vero e proprio nuovo distretto cittadino dedicato alla diffusione di scienza, ricerca e innovazione con un focus su mobilità leggera, nuove tecnologie e miglioramento della qualità della vita per offrire alle nuove generazioni un futuro sempre più verde e sostenibile.