HT NewsItemViewer

Siglato l’accordo con il Cluster delle Life Sciences Alisei e il cluster agrifood CL.A.N

Wed, Oct 30 2019|

30 ottobre 2019 – La Fondazione Human Technopole ha firmato un accordo con il Cluster tecnologico nazionale scienze della vita Alisei (Advanced Life Science in Italy) e con il CL.uster A.grifood N.azionale (CL.A.N). Gli obiettivi dell’accordo sono la promozione e lo sviluppo a livello nazionale ed internazionale dei settori delle scienze della vita e dell’agroalimentare.

La collaborazione durerà 3 anni e punterà a individuare e a riunire imprese, enti e istituzioni rilevanti nel panorama nazionale delle scienze della vita e del settore agroalimentare così da creare un ecosistema capace di valorizzare le competenze italiane in questi ambiti a livello europeo e internazionale.

Marco Simoni, presidente della Fondazione Human Technopole, ha sottolineato: "Questa partnership è un esempio significativo nel nostro modo di intendere la missione di Human Technopole: promuovere ricerca scientifica di altissimo livello, a disposizione della comunità nazionale e in stretta connessione con l'ecosistema circostante, attraverso una continua circolazione di professionisti e uno scambio di competenze e idee con il mondo scientifico, accademico e industriale. Tutto questo con l'obiettivo di produrre valore, in termini di conoscenza ma anche di ricadute economiche, per tutto il sistema Paese".